Chi siamo

024
023_ridimensionare
007_ridimensionare
Slide background

Tenuta Santori è un’azienda biologica certificata che nasce a Ripatransone, nel cuore delle colline picene.
È un’azienda giovane e dinamica che guarda dritto verso il futuro pur mantenendo solide le radici di una tradizione che appartiene ad una terra dove il vino è buono da sempre.
Circa trenta ettari coltivati a vigneti ed oliveti seguendo rigorosamente il disciplinare dell’agricoltura biologica, dove le varietà selezionate sono quelle autoctone del nostro territorio come il Montepulciano, il Sangiovese, il Pecorino, la Passerina e il Trebbiano.
Proprio grazie a questo territorio ed alle favorevoli esposizioni riusciamo a produrre dei vini rossi potenti ma allo stesso tempo eleganti e raffinati, mentre i terreni calcarei influiscono in maniera netta sulla mineralità che caratterizza i nostri vini bianchi.
La produzione di vino vista come desiderio da coltivare e realizzare, la cura del dettaglio e la ricerca delle qualità sono alla base delle filosofia di questa realtà che vuole crescere e che si pone come obiettivo, ambizioso, quello di entrare nel cuore dei consumatori trasmettendo semplicemente una passione.
Abbiamo iniziato questo progetto perché crediamo nel nostro territorio, crediamo nelle nostre capacità e crediamo nel vino come ben da valorizzare e rispettare.